03_progetti&co

Se parliamo di immagini, non si tratta solo di fotografia, ma anche di produzioni, co-produzioni e collaborazioni in progetti video e televisivi. La contaminazione come la collaborazione con figure del settore, ci ha portati a tutto questo, riuscendo nel tempo a lavorare su differenti ambiti, ciò che riusciamo a fornire, è la specializzazione in direzione della fotografia per spot, pubblicità e video musicali. Crediamo fermamente nello scambio di idee, tutto per ottenere il giusto risultato, per quel guizzo creativo che nel lavoro di squadra, porta lì, dove la committenza non credeva di poter arrivare, ma non è solo questo, è il desiderio di vedere certe cose prendere forma, è la conoscenza tecnica che plasma e rifinisce, è capire come dare soddisfazione e raggiungerla.
Come per le immagini, il video diventa quel veicolo per raccontare storie, con un respiro più ampio, con la giusta luce che disegna nei movimenti certe emozioni, che si tratti di un video che parla della produzione di un determinato prodotto o il ritratto poetico di una realtà tanto lontana come l’Africa, piuttosto che dell’impatto che può avere una certa forma architettonica nell’arco di una giornata.
Il fatto è che foto e video hanno una parentela stretta, pur essendo mezzi che vibrano in corde differenti, ma per entrambi, ciò che serve, è la capacità di vederle prima.